Ketchup Adv S.p.A.
Piazza Borromeo 14, 20123 Milano
Tel: +39 02 36580242
Email:info@ketchupadv.com

Seguici su:

Serge Pastore

Ketchup Adv – ricavi 2022 in crescita di +30% e un 2023 ricco di novità

Ketchup Adv SpA, la Tech Media Agency milanese guidata da Serge Pastore, in foto, e Umberto Badate chiude il 2022 con un fatturato di 3,5 milioni di euro, e apre il 2023 con tantissime novità sul fronte dei servizi e prodotti per l’advertising.

“Nel 2022 abbiamo definitivamente svoltato verso la generazione di performance applicata alla concreta multicanalità – commenta il CEO Serge Pastore – L’agenzia, che dalla sua nascita, e per molti anni, è sempre stata un punto di riferimento nel mondo del performance marketing soprattutto sul canale mail, nel corso del 2022 ha completato il percorso di trasformazione a vera e propria Tech Media Agency.

“Il mercato dell’email marketing – prosegue Serge Pastore – è sempre stato e rimarrà un canale diretto, efficace, e totalmente misurabile. Tuttavia, soprattutto in questi ultimi anni, i clienti hanno completato un percorso di maturità e conoscenza del mezzo di comunicazione digitale, raggiungendo un altissimo livello di consapevolezza riguardo il potenziale che offre la multicanalità. In questo percorso avvincente, la nostra agenzia ha da sempre affiancato e supportato il cliente, costruendo e consolidando rapporti sani e duraturi, e sviluppando internamente soluzioni tecnologiche a supporto degli investimenti pubblicitari dei nostri clienti.”

“La reputazione costruita in quasi 10 anni di presenza – commenta il CMO Umberto Badate – ci ha permesso di ottenere la fiducia di clienti e centri media, nell’assegnarci budget anche in nuovi ambiti sui quali non eravamo coinvolti in passato. Oggi l’agenzia è in grado di operare con competenze solide e certificate, costruite su tutti i più performanti canali digitali. Nel 2022 abbiamo generato conversioni e risultati, sfruttando gli assets proprietari in ambito Mail, SMS, Social, Display, Google. Abbiamo inoltre supportato importanti clienti – prosegue Badate – in progetti di digital transformation e nella realizzazione di siti e e-commerce in modalità “full-service”, seguendo la fase realizzativa, per accompagnarli poi nella promozione dei propri prodotti e servizi sui canali digitali più idonei”

Il 2023 sarà per Ketchup Adv un anno fondamentale per consolidare le nuove linee di business aperte nel 2022, facendo leva come è sempre stato nel DNA dell’agenzia, sullo sviluppo di nuove tecnologie e di nuovi formati ADV.

“In ambito tecnologico – conclude Pastore – l’obiettivo rimane l’incremento della quota di mercato nel comparto delle piattaforme multichannel, con beMail (piattaforma integrata per l’email marketing), SendUp (piattaforma SMS self service), mentre per quanto riguarda eventuali operazioni straordinarie, il 2023 sarà per noi un anno importante in termini di partnership, alleanze, ed eventuali operazioni societarie purché diano valore al nostro progetto imprenditoriale”